fbpx

Umbria Jazz 2022 e il nostro grande evento

folder_openNews

Ricordate? In occasione di Umbria Jazz, prima della pandemia, avevamo pensato di organizzare un grande evento, la prima mostra fisica di Artnuances Gallery.

Non è stato possibile, ma non ci siamo mai arresi e abbiamo continuato a lavorare dietro le quinte per coinvolgere artisti, sponsor e preparare un evento in grande stile in occasione di Umbria Jazz 2022.

Jazz Color Jazz, il nostro evento

Stiamo mettendo a punto un progetto di mostra d’arte contemporanea a tema Jazz, dal titolo Jazz Color Jazz. Un titolo semplice ma evocativo, che richiama la musicalità del jazz ma anche l’importanza del colore e dell’immagine. Grazie al Patrocinio del Comune di Perugia, avremo una location d’eccezione: gli splendidi locali storici della Rocca Paolina. La mostra si svolgerà proprio in concomitanza con Umbria Jazz 2022, durante la 49esima edizione del festival.

Quello che auspichiamo è un ritorno alla normalità. Nel 2019, ultimo anno della manifestazione, Umbria Jazz ha portato a Perugia oltre 500.000 visitatori per ascoltare i più famosi jazzisti del mondo e per assistere a numerosi concerti ed eventi.

Artnuances Gallery e il jazz

La mostra avrà come filo conduttore il tema del jazz nell’arte. Da sempre sensibili a questo tema, noi di Artnuances Gallery avevamo dedicato anche la nostra prima virtual exhibition a una mostra a tema Jazz. Infatti, è stato proprio Roman Nogin il protagonista di “Waiting for Umbria Jazz”, mostra virtuale che potete anche adesso ammirare nel nostro sito. Un omaggio a tantissimi jazzisti contemporanei che hanno fatto la storia della musica.

Gli artisti presenti alla mostra

Al momento l’adesione ricevuta copre già  5 continenti, per un immenso valore da offrire al pubblico che interverrà nei 10 giorni di apertura. Nel progetto, saranno inclusi anche dei momenti di interesse culturale che spazieranno nelle altre espressioni d’arte: stiamo valutando la possibilità di inserire interventi musicali, letterari, culturali. Gli artisti che esporranno le opere alla mostra Jazz Color Jazz, in occasione di Umbria Jazz 2022, sono attualmente:

Roman Nogin–Ucraina

Arpita Gaidhane–India

Arundhati Pise–India

Avinash S Pise-India

Claudia Ciotti-Italia

Che Walters Angu–Camerun

Denis Barry–Usa

Elena Prokhorova–Russia

Lorella Pittavini–Italia

Mariagoretti  Eze –Nigeria

Marcela Ramirez Aza –Colombia

Natasha Perekhodenko–Ucraina

Onyinye Ezennia–Nigeria

Surendra Narayan–India

Safir-Rifas–Ucraina

Fausto Maria Franchi–Italia

Oleksandr Serdiuk-Ucraina

Walter Capezzali-Italia

Vi aspettiamo numerosi!

Related Posts

Menu