Condividiamo questa importante iniziativa di Giampaolo Ascolese, dedicata alla memoria della nostra artista Marie Reine Levrat.
KALEIDOSCOPIC RENDEZ-VOUS è un disco che documenta i primi 50 anni dell’attività musicale di Giampaolo Ascolese, con preziose incisioni, di cui alcune inedite, che vanno dal 1980, al 2022.
Nel disco sono coinvolti grandi musicisti americani e italiani, come Nicola Arigliano (con il quale Giampaolo Ascolese ha vinto il “Premio Tenco 1995” ed il “Premio della Critica a Sanremo 2005”), Enrico Rava, SalNistico, Mike Melillo (con cui Giampaolo Ascolese ha registrato due dischi con Chet Baker), Enrico Pieranunzi, Gerardo Iacoucci (fondatore dei Corsi di Jazz nei Conservatori italiani).
Il disco è dedicato ad una grande pittrice, Marie Reine Levrat, compagna di vita di Ascolese per quasi quarant’anni.
Alcune delle sue opere sono presenti anche nella nostra galleria, QUI.
Il ricavato della raccolta finanzierà la stampa e la spedizione dei dischi ed una parte sarà devoluta in donazione all’associazione “kirArt”, che raccoglie fondi per la ricerca sui tumori rari legata al Premio Tonino Di Pasquale, un grande batterista collega di Giampaolo Ascolese, scomparso in giovane età in seguito ad una rara forma di tumore.
Per Giampaolo, la musica è e deve essere condivisione dei valori più belli e sani della vita e soprattutto aiuto per le persone che soffrono.
Per scoprire come contribuire al progetto di Giampaolo Ascolese, clicca QUI.